top of page

Intervista di Rosalba Vangelista

13 agosto 2015

1) Ciao Roberto, grazie per la tua disponibilità. Ci tengo molto a farti questa intervista in quanto ti stimo moltissimo come persona e come scrittore visto che ho avuto il piacere di leggere già un tuo romanzo.

Prima di entrare nel merito dell’intervista volevo chiederti, come nasce Roberto Serafini scrittore?

 

Grazie a te Rosalba per questa intervista. Sarà un vero piacere rispondere alla tue domande. Nasco scrittore a dire il vero un po’ per caso. Non c’era in me l’intenzione di dedicarmi alla scrittura con una certa continuità e costanza. 

 

Intervista di Roberta Strano

18 luglio 2015

 

Oggi vi volevo parlare del romanzo  “Enza Venturelli: vi racconto il mio Cosimo Cristina”, scritto da Roberto Serafini. E per farlo, porrò alcune domande allo scrittore inerenti al suo libro ed anche alla sua storia da scrittore:

1- Il tuo libro racconta la vita del giornalista siciliano Cosimo Cristina,  potresti parlacene?

Certo Roberta, innanzi tutto ti ringrazio per avermi dato questa opportunità di parlare del mio nuovo libro. Sono molto felice e onorato di rispondere alle tue domande.

Intervista di Emma Fenu

13 agosto 2014

Ho, oggi, il sommo piacere di intervistare, per Passione Lettura, uno scrittore emergente, Roberto Serafini, autore di “Jozef Medový. Un voto d’amore per amore degli altri”.

E’ un uomo introspettivo, Roberto: un amante della magia della musica, della forza delle parole, del rispetto della memoria, della fiducia in valori che possono cambiare il mondo.

Il suo libro ci immette in un contesto storico duro, in cui essere liberi è un atto di coraggio, 

Intervista di Miriam Mastrovito

13 luglio 2014

Benvenuto nel nostro angolino magico. Domanda di rito per cominciare: Chi è e perché scrive Roberto Serafini?

 

Sono una persona normalissima con tante passioni, interessi e curiosità. Dalla musica, all’astronomia, dal collezionismo filatelico alla creazione di siti internet. Per ultimo mi sono dedicato alla scrittura, un terreno difficile e ancora da esplorare, essendo da poco entrato a far parte di questo mondo. Però il piacere di scrivere è un qualcosa che ho sin da piccolo, anche se non l’ho mai sentito come un bisogno, un’esigenza.

Intervista di Claudia Crocioni

1 marzo 2014

Oggi sono molto contenta perché alcuni degli scrittori che vi sto presentando li conosco personalmente e so che stanno percorrendo i sentieri della loro ispirazione letteraria, e soprattutto scrivendo, si perfezionano sempre di più. In questo caso vi parlo del collega Roberto Serafini, col quale ho collaborato anche a proposito del mio ultimo romanzo “Legato ad un’Ombra”. Il suo ultimo lavoro s’intitola “Cyborg 1.0” ed è un intrigante thriller che stimola riflessioni sulla moralità della scienza e dell’evoluzione tecnologica (Youcanprint 2014). Gli ho riservato un’intervista, eccola per voi.

jozefmedovy.wordpress.com

29 ottobre 2013

D) ROBERTO, PARLACI UN PO’ DI TE.
Sono romano, secondo di cinque figli e ho abitato in un quartiere popoloso e popolare della periferia di Roma fino alla prima adolescenza. Da piccolo volevo fare il musicista e suonare il pianoforte, studiare al conservatorio e diventare un famoso compositore. Purtroppo questo sogno non si è concretizzato e l’ho potuto coltivare solo come hobby. 

Please reload

bottom of page